01 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

OSCAR ACSI 2008

01-11-2008 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA. OSCAR ACSI 2008

Due giornate di Sport al Pala Palumbo per la consegna degli OSCAR ACSI 2008 ai dirigenti ed alle associazioni più meritevoli dell´anno sportivo 2007/2008.
Questi i premiati della Provincia di Salerno:
Promozione Sportiva: M° Francesco Lombardi - Discipline Orientali - Salerno
Professionalità: M° Gerardo Procida - Satura Dojo - Salerno
Promozione Culturale: Dr. Emilio D´Agostino - Centro Studi Europa Nuova - Salerno
Promozione Sociale: Dott. Valerio Barone - Virtus Prometeo Sport - Salerno
Sport per Tutti: Mirando Gallo - Athletic Center - San Mango
Settore: Vincenzo Caso - Motoclub Free Bikers - Salerno
Migliore Esibizione: Loredana Santoro - RDS Fitness - M. S. Severino
Migliore Manifestazione: Memorial Ciro Bracciante - GSK Bracciante - Salerno
Dirigente: Massimo Amitrano - Settore Calcio
Fedeltà ACSI: Costanza Sabetta - Ritmica Arkè - Salerno
La mattinata di Sabato 8 novembre è stata dedicata al sociale con l´incontro di calcio tra la Cooperativa La Fenice di Cava de´Tirreni e il Dipartimento Salute Mentale di Nocera Inferiore, ASL Salerno 1.
Il pomeriggio ha visto all´opera le associazioni di Ginnastica Ritmica, Arti Marziali e Danza, che hanno proposto esibizioni di elevato valore tecnico dei loro allievi. Hanno partecipato le scuole di Ritmica: LA FENICE, AMIDA, GINNASTICA SALERNO, POLISPORTIVA NIKE´; le Scuole di Arti Marziali: GSK BRACCIANTE, DISCIPLINE ORIENTALI, SOCHIN, SAKURA DOJO, A.S. ITALIANA TANG SOO DO, JING SHI WU, KAGIDA, ASJA e per la Danza, LO STUDIO DANZA VIETRI. Particolarmente apprezzati gli intermezzi musicali del noto fisarmonicista, Giovanni Gallo.
Domenica 9 si è disputato il Torneo Regionale di Calcio riservato alla categoria "Esordienti", diretto dal Responsabile Regionale ACSI Calcio, Vincenzo Aprea e da quello Provinciale, Massimo Amitrano, al quale hanno partecipato le seguenti compagini: la POLISPORTIVA NIKE´ di Pellezzano, la SCUOLA CALCIO OASI di S. Anastasia (NA), la SCUOLA CALCIO PRIMAVERA di Salerno, la SCUOLA CALCIO SCAFATESE 1922 di Scafati, lo SPORTING CLUB NAPOLI di Acerra (NA), la VIRTUS PROMETEO SPORT di Salerno. Gli incontri sono stati egregiamente diretti dall´arbitro, Giovanni Ceni e dallo stesso Massimo Amitrano.
Non hanno superato il primo turno la Scuola Calcio Primavera e la Virtus Prometeo Sport.
Dopo le semifinali approdavano alla finale per il primo posto la Polisportiva Nikè e l´Oasi di Sant´Anastasia. La Nikè si aggiudicava il Trofeo con un pesante 6 a 2, che, tuttavia è maturato nel secondo tempo dopo il 3 a 2 sofferto del primo.







Alla manifestazione ed alla successiva premiazione sono intervenuti: il Presidente del comitato Provinciale ACSI di Salerno, Alfonso Luigi Venosi, il Dirigente Nazionale ACSI, Claudio Cimmino, il Presidente del CONI, Guglielmo Talento, il Presidente della FIGC, Antonino Sessa. Messaggi di augurio sono pervenuti dall´Assessore allo Sport della Provincia, Pierangelo Cardalesi, dall´Assessore alle Politiche Sociali, Ermanno Guerra, dal Presidente dell´EPT, Gennaro Avella, dal Direttore EPT, Vito Caponigro, e dal Presidente di Salerno Energia, Fernando Argentino impossibilitati ad intervenire, ma che hanno sostenuto l´iniziativa.
Il Comitato Provinciale ACSI di Salerno e la Direzione Nazionale ACSI ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, in particolare il Segretario ACSI Salerno, Mauro Grandinetti, il Coordinatore Provinciale dello Sport, M° Antonio Bracciante ed il Direttore Tecnico, M° Luigi Di Maio. Un sentito ringraziamento al Responsabile della struttura del Reggimento Guide, M.llo Giovanni Farese.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie